AREA RISERVATA
NEWS | 2015
2018
2017
2016
2015
2014
2013
VIDEO
17/12/2015 | Conferenza stampa di presentazione del nuovo CT Ettore Messina

Save the date per la conferenza stampa di presentazione del nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Maschile Ettore Messina.

 

La conferenza si terrà a Roma mercoledì 20 gennaio alle ore 10.00.

18/11/2015 | IV Forum della professione ortodontica

D-fender è Partner del IV FORUM DELA PROFESSIONE ORTODONTICA. "Dall'analogico al digitale" - Sabato 21 novembre 2015 presso AC Hotel, via Sebastiano Serio 28, BOLOGNA.

 

 

07/11/2015 | Ci sono i paradenti e poi c'è D-fender

A sinistra un paradenti D-fender, a destra un comune paradenti non su misura, rappresentato con un colore neutro e anonimo, per renderlo irriconoscibile.

Il paradenti D-fender è realizzato da un laboratorio odontotecnico qualificato su prescrizione del dentista.

Il paradenti standard, uguale per tutti, viene calzato dall’utente e approssimativamente “formato” sulla sua bocca, senza nessuna possibilità di controllo o messa a punto.

Appare evidente come, al di là della diversa qualità dei materiali utilizzati, anche solo la forma ottenuta con il paradenti “fai da te” lo renda inadatto a garantire la sicurezza dentale.

Solo un paradenti personalizzato come D-fender può garantire sia la massima protezione sia il massimo comfort durante qualsiasi attività sportiva.

 Ecco l'esperienza diretta di uno sportivo che ha sempre usato paradenti comuni prima di incontrare D-fender

INTERVISTA:

Staff: "Ciao Enrico, intanto esattamente che sport pratichi e che esperienza di protezione dentali hai"?

Enrico: Salve, io pratico ormai da diversi anni il pugilato a livello amatoriale provenendo dalla kick boxing e devo dire che ho sempre utilizzato i paradenti comuni, per intenderci quelli che vengono venduti da dover scaldare e poi da inserire in bocca per prendere l’impronta e adattarsi.

 

Staff: Come ti trovi con il tuo D-fender?"

Enrico: Devo dire che e’ stata una rivelazione, lo utilizzo da diverse settimane, in allenamento come in gara, e ne sono molto contento

Staff:"Che differenze hai trovato tra D-fender e gli altri paradenti che avevi usato prima?"

Enrico: Una differenza abissale. I paradenti comuni si adattano al palato ma non completamente come il D-fender, la completa aderenza al palato e alla dentatura sono una novità per quanto mi riguarda! E non dimentichiamoci che ci si può anche sbizzarrire nelle varie colorazioni e personalizzazzioni del parandenti, cosa che con gli altri prodotti di certo non è realizzabile.

 

Staff: “Riesci a parlare tranquillamente? E la respirazione?"

Enrico: Sì, la cosa che si nota subito dopo averlo indossato è la possibilità di parlare tranquillamente, e mentre svolgi l’allenamento si riesce a respirare fluidamente, cosa che in un qualsiasi sport che necessiti l’utilizzo di paradenti è molto importante.

 

Staff: “Enrico, dicci sinceramente: con D-fender ti senti più sicuro?"

Enrico: Direi proprio di sì, la protezione dei denti è confortevole, perché su misura, e assicurata, tanto che non bisogna sempre serrara la mascella per evitare che scappi via il paradenti.

 

Staff: ”Bene, Enrico, anzi benissimo! Noi siamo orgogliosi di questo risultato e speriamo di renderti sicuro e protetto quando pratichi il tuo sport!”

Enrico: Grazie a voi per la vostra professionalità, nello svolgere bene il vostro lavoro: di certo ne parlerò ai mie compagni di allenamnto. Un saluto a tutti.

26/10/2015 | SIDO EXPO MILANO 2015

La Squadra D-fender sarà alla prossima SIDO! Venite a trovarci a Milano, dal 29 al 31 ottobre, MiCo Milano Fiera, Via Gattamelata 1 Gate 14: siamo nello Stand N° 34.

Ehm, la foto "di squadra" è puramente rappresentativa...

Per ulteriori info: http://eventi.sido.it/milano_ottobre2015/informazioni.asp?id=40

15/10/2015 | D-fender School
La formazione clinica riservata agli Odontoiatrici della rete D-fender e non solo...
 
Corso di perfezionamento in ambito gnatologico posturale.pdf
 
 Il corso di perfezionamento in ambito gnatoligico-posturale, comincia a gennaio 2016,
e le iscrizioni si possono fare fino al 30 ottobre 2015.
 
 Per ulteriori info:
info@dentalbest.it
09/10/2015 | Meeting Affiliati D-fender 18 settembre 2015

Grazie a tutti i partecipanti del Meeting Odontoiatri D-fender del 18 settembre 2015.

Giornata indimenticabile di

incontro, confronto, studio e divertimento!!

 

"Tanta roba" dietro al  paradenti su misura più famoso d'Italia e che è anche  partner della Federazione Italiana di American Football.

01/10/2015 | D-fender App

 

L’app D-fender è già scaricabile dal sistema android!

Scaricala sul tuo smartphone e divertiti a provare D-fender!

Ma non solo, il portale potrà esserti utile per tutti gli sport:  troverai negozi, attrezzatura e tanto altro ancora!

 

Scarica, divertiti e condividi insieme a D-fender!

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.hypersoft.dfender&hl=it

17/09/2015 | MEETING D-FENDER
Si avvicina il Meeting dei dentisti D-fender! Venerdì 18 settembre si terrà a Ferrara il meeting nazionale di tutti gli affiliati al network D-fender.
I Professionisti odontoiatri D-fender esperti  nella prevenzione degli sportivi, fisioterapisti e sportivi si incontreranno per un importante aggiornamento annuale.
 
Occasione in cui sarà presentata in anteprima nazionale la partnerschip con la FEDERAZIONE ITALIANA DI FOOTBALL AMERICANO e verranno tolti i veli alla simpaticissima D-fender App!!
 
Info@dentalbest.it
01/09/2015 | D-fender e Football Americano
Il 18 settembre prossimo in occasione Meeting nazionale dei dentisti D-fender, sarà ufficializzata la partenerschip tra D-fender e la Federazione Italiana di American Football.
La federazione presieduta dal 2002 dall’appassionatissimo ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando accoglie migliaia di giocatori che disputano a vari livelli i campionati  di prima, seconda e terza divisione e dagli Under 19 sino agli under 13, maschili e femminili.
Un movimento, quello del Football Americano in Italia, in crescita continua e capace di regalare spettacoli ed emozioni uniche come la finale di Superbowl disputata a luglio a Milano nella prestigiosa cornice dello Stadio Vigorelli.
D-fender, presente anche in quell’occasione, è entrato nel mondo del Football Americano nel 2014  facendosi conoscere da molte società di prima divisione che hanno potuto apprezzare il prodotto e il servizio dedicato per la prevenzione di tutti i giocatori.
Da settembre 2015 l'ufficializzazione del riconoscimento di Technical Sponsor della nazionale Italiana, dove D-fender sara la protezione dentale ufficiale degli azzurri di Football Americano. Saranno convenzionate auomaticamente tutte le società e associazioni sportive collegate al movimento. Ad ogni iscritto delle stesse verrà riservato D-fender ad un prezzo speciale. Ogni società sportiva e giocatore potrà rivolgersi sin da ora presso i centri dentistici D-fender autorizzati.
04/08/2015 | Campioni della Pallacanestro Azzurra scelgono D-FENDER!

Si è giocato a Trento giovedì 30, venerdì 31 e sabato 1 agosto il torneo preparatorio agli europei.La nostra nazionale ha cominciato a scaldare i muscoli e molti giocatori con l'occasione ad indossare il proprio D-fender. 

Tanti campioni hanno scelto D-fender per la propria sicurezza dentale durante lo sport.

17/07/2015 | Raduno Nazionale Italiana Pallacanestro 2015

Il gruppo azzurro (16 convocati di Simone Pianigiani per la prima fase della preparazione) si ritroverà a Milano Il 20 luglio per l'incontro con la stampa, dove parte dello Staff D-fender sarà presente per la presentazione ai giocatori e come partner tecnico, successivamente si sposterà a Folgaria per la "Trentino Cup", posto in cui ci sarà lo Shooting fotografico con i giocatori.

25/06/2015 | <<< 1° MARATONA PER CHRISTIAN >>>

 

La Community D-Fender ha deciso di sostenere e promuovere questa iniziativa perché attraverso lo sport ed in particolare con questa maratona possiamo conoscere ed essere solidali al piccolo Christian e alla sua famiglia.

Christian è nato il 20.09.2014 ed è affetto da una malattia rara, la CDKL5, che prende il nome dalla proteina mancante nella sintesi del DNA. Questa malattia neurodegenerativa, farmacoresistente, colpisce e danneggia tutte le funzioni vitali e si manifesta tramite attacchi epilettici.

Il piccolo Christian non vede, ha problemi respiratori, di deglutizione, di digestione, non parla e non può muovere gli arti spontaneamente.

La cura, attualmente, è in fase di studio e sperimentazione; in Italia la ricerca viene portata avanti da un team dell’Università di Bologna, dalla Dott.ssa Elisabetta Ciani del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie. Oggi, Christian, è in cura al nosocomio Gaslini di Genova: sono stati ridotti tutti i farmaci che erano stati precedentemente prescritti, in quanto, oltre a non avere un effetto benefico, non riescono neppure a diminuire gli attacchi epilettici e rischiano di compromettere ancora di più il quadro clinico, già fortemente pregiudicato. L'obiettivo della famiglia, adesso, è quello di trovare soluzioni alternative per riuscire a bloccare, perlomeno, gli attacchi epilettici, ed intervenire con una riabilitazione specifica.

I costi dei medicinali e della riabilitazione sono diventati insostenibili e i genitori stanno pensando ad un trasferimento negli Stati Uniti, dove potrebbe esserci la possibilità di trovare centri specializzati nella malattia e la produzione di prodotti alternativi ai farmaci tradizionali che non funzionano, ma le condizioni critiche del piccolo ad oggi non gli permettono di sostenere un viaggio così lungo.

Attualmente solo grazie alle donazioni ricevute riescono a coprire i costi degli integratori e della fisioterapia.

Con la speranza che Christian riesca a sopravvivere fino a quando la cura sarà trovata, i genitori ringraziano, di cuore, tutti coloro, che hanno pensato, anche un solo istante, al loro bambino.

 

Per informazioni e donazioni: ZANONI BARBARA  333 577 4695

16/06/2015 | XXII Convegno ORTEC 2015

Lo Staff D-FENDER sarà presente al XXII Convegno ORTEC che si terrà a Rimini presso Savoia Hotel il 18 19 e 20 giugno 2015.

Con il nostro desk logato saremo a disposizione per tutti i licenziatari e gli studi dentistici per qualsiasi tipo di informazione.

11/06/2015 | D-fender su Sky
Ecco la prima apparizione di D-fender in diretta su SKY sport HD sabato 30 maggio 2015.

D-fender è il paradenti professionale per tutti gli sportivi.

D-fender è il Network  che identifica il servizio odontoiatrico a fianco degli sportivi italiani.

Partner tecnico delle nazionali italiane di pallacanestro.
19/05/2015 | 58° Congresso AMICI DI BRUGG

Vi ricordiamo che lo Staff D-Fender sarà presente presso lo stand di Infodent all'evento < AMICI DI BRUGG > che si terrà a Rimini nei giorni 21 - 22 - 23 maggio p.v.

Siamo a Vostra disposizione!

Vi aspettiamo!

25/04/2015 | News da Bologna.

D-fender firma anche le divise della squadra Elleppì Bologna che nella fase regolamentare del campionato conta 19 partite vinte su 20. Si classificano quindi prima e nella prima fase dei playoff incontra Bazzano, e dopo aver perso la prima partita in casa finisce la serie sul 2-1 passando così al secondo turno! 

Nella partita di Coppa casualmente rincontra Bazzano per la quarta volta in 16 giorni, e si assicura la vittoria in casa con un canestro sulla sirena. Un'altra squadra firmata D-fender che continua a fare bene nella propria competizione, un in bocca al lupo ai ragazzi di Bologna, ricordando che la cosa più bella è DIVERTIRSI GIOCANDO SICURI! 

16/04/2015 | A lezione con D-Fender!

Lectio Magistralis con tema "La prevenzione dei traumi dentali da attività sportiva", ieri 15 aprile 2015, al corso di aggiornamento post laurea, diretto dal Professor Claudio Bardini, presso il Dipartimento di Scienze Motorie dell'Universitá di Udine, tenuto dalla Dottoressa Caterina Pittoni, affiliato D-Fender di Udine. Complimenti vivissimi per la chiarezza espositiva e qualità dei contenuti!

Anche D-Fender era presente, e non solo dal "testimonial" sul tavolo!


26/03/2015 | Novità importanti dalla Federazione Italiana Pallacanestro

Anche nel grande mondo azzurro della nazionale italiana di basket un puntino di rosso!

In continua evoluzione la collaborazione con la Fip.

17/03/2015 | D-fender alle 6 NAZIONI

In occasione del Torneo Internazionale 6 NAZIONI la nazionale italiana di rugby si è  stretta attorno a D-fender!

Un abbraccio che segna l'inizio di un importante collaborazione anche con gli azzurri della palla ovale, con i tantissimi rugbisti italiani e le tante società di rugby. Molte delle quali sono già convenzionate D-fender.

Nella foto i giocatori della nazionale italiana con lo Staff D-fender Roma.

"Il rugby è  lo sport giocato in paradiso" 

(Proverbio del Galles)

09/03/2015 | Perchè scegliere D-fender?

Gli altissimi standard di qualità dei materiali utilizzati per D-FENDER impongono controlli costanti e meticolosi. Per questo D-FENDER è il solo originale, studiato e realizzato su misura per la tua sicurezza e il tuo benessere. Il paradenti D-FENDER originale è venduto solo negli studi dentistici elencati nella sezione "dove trovarlo" e si può riconosce facilmente anche dal packaging consegnato dal dentista D-FENDER, che deve essere uguale a quello riprodotto nella foto.

06/03/2015 | Presenti anche alle 6 nazioni a Roma!!!

Dopo la trionfale vittoria contro la Scozia, la nazionale italiana di Rugby si prepara ad ospitare i campioni in carica dell' Irlanda. 

 

Proprio in occasione del villaggio 3 tempo 6 nazioni, nell' incantevole location dello stadio dei Marmi di Roma, anche D-fender sarà presente!!!

02/03/2015 | Ecco dove puoi trovare il tuo D-fender in Emilia-Romagna

Paradenti professionale?

Il paradenti su misura è più protettivo e confortevole, ecco dove puoi trovare il tuo paradenti professionale D-fender in Emilia-Romagna; 

Nell'elenco qui sotto riportato potrai scegliere tra Professionisti Odontoiatri esperti e autorizzati D-fender, che ti realizzeranno su misura la tua protezione individuale D-fender.

Dr. Emiliano Ferrari (Bologna)

Studio Dentistico Dr.ssa Marina Anselmi (Bologna)

Dentisti Associati (Bologna)

Centro Odontoiatrico Grimaldi (Bologna)

Bononia Global Face Center-Centro Medico e Odontoiatrico del dott. Filippo Martone (Bologna)

Studio Dentistico Prof. Lorenzo Breschi (Bologna)

Studio Privato di Odontoiatria e Protesi Dentaria del dott. Filippo Martone (Minerbio)

Dr. Vinicio Sanasi (San Giorgio di Piano)

Dr. Matteo Frozzi (Centro - Ferrara)

Dr. Riccardo Rubini (Ferrara)

Dr. Roberto Sofritti (Ferrara)

Dr. Nicola Mobilio (Gallo)

Dr. Roberto Cortese (Porto Maggiore)

Centro Odontoiatrico Zea srl  (Imola)

Dr. Simone Vaccari (Modena)

Poliambulatorio Medico-Odontoiatrico -LMEDICA (Ravenna)

27/02/2015 | Squadre raggiunte grazie alla partnership con Pallacanestro Ferrara 2011

Ad oggi D-fender grazie alla collaborazione e partnership con la squadra di Bbasket Mobyt Ferrara, da diversi anni, ha raggiunto diverse squadre a livello nazionale come:

De' Longhi TREVISO
Acmar RAVENNA
Remer TREVIGLIO
Orsi TORTONA
Viola REGGIO CALABRIA
Basket RECANATI
Proger CHIETI
Givova SCAFATI
Andrea Costa IMOLA
Paffoni OMEGNA
Mec-Energy ROSETO
Europromotion LEGNANO
Benacquista LATINA
Bawer MATERA
Bakery PIACENZA
16/02/2015 | Il super momento di Hazell

Magica prestazione di J. Hazell nell'ultima partita della Virtus Granarolo Bologna che con i suoi 33 punti, miglior realizzatore della partita, porta a vincere i bianconeri contro Cantù.

06/02/2015 | Paradenti professionale?

Il paradenti su misura è più protettivo e confortevole, ecco dove puoi trovare il tuo paradenti professionale D-fender in Campania; 

Nell'elenco qui sotto riportato potrai scegliere tra Professionisti Odontoiatri esperti e autorizzati D-fender, che ti realizzeranno su misura la tua protezione individuale D-fender.

 

Studio Dentistico Dott. Paolo Sanchez (Napoli)

Studio Dentistico Dott. Biagio Maffettone (Carbonara di Nola)

Centro Odontoiatria Sociale (Napoli)

Studio Dentistico Dr.ssa Immacolata Tirimberio (Pompei)

Studio Dentistico Dott. Acampora Rosario (Napoli)

Studio Dentistico Dott. Spadaro Pasquale (San Giorgio a Cremano)

Studio Dentistico Dott. Conte Emilio (Ischia)

Studio Dentistico Dott. Amato Vincenzo (Napoli)

Studio Dentistico Dott. Martina Stefano (Napoli)

Studio Dentistico Dott.ri Gabriella e Gianrico Spagnuolo (Napoli)

Studio Specialistico Odontoiatrico dei Dott.ri Montella (Napoli)

Centro Odontoiatrico Blu Dental Service Dott. Francesco Sellitti (Napoli)

Centro Molarius sas del Dott. Carmine Cuomo (Napoli)

 

23/01/2015 | D-FENDER SI TINGE D'AZZURRO!!!

Presentata la partnership con FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), durante il Meeting D-fender del 2015 in corso oggi, 23 gennaio 2015 è stata data la comunicazione anche alla stampa.

Daremo certamente nei prossimi giorni maggiori dettagli...

L'emozionante e incredibile viaggio D-fender continua a fianco anche dei giocatori della Nazionale Italiana Pallacanestro nell'anno degli attesissimi Europei 2015!!!

20/01/2015 | Anche la Campionessa Italiana di Kick Boxing sceglie D-fender!

Anche la campionessa Italiana di Kick Boxing, Valeria Calabrese, indossa D-fender!!! 

Valeria, nata a Modica nel '82 è sempre stata appassionata di kick boxing dove ha vinto molti titoli a livello Nazionale e Internazionale: 

15 titoli italiani

5 titoli europei 

5 titoli mondiali

Negli anni successivi ha cominciato a salire sul ring con i guantoni da boxe, e anche in questo ambito ha ottenuto risultati più che eccellenti: 

7 titoli italiani

2 titoli U. E.

 

Attualmente è anche Direttore tecnico giovanile Full Contact.