AREA RISERVATA
COS’è IL D-FENDER

D-FENDER® è un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) realizzato su misura con materiali tecnici testati e rilasciato con marcatura CE ai sensi del D.Lgs 475/92.

D-FENDER® è realizzato da un laboratorio odontotecnico qualificato e autorizzato su indicazione del dentista, utilizzando i materiali Erkodent® e applicando  la metodica Playsafe®.

Questo sistema ne fa un prodotto professionale.

D-FENDER® è un paradenti interamente personalizzato su ogni singola bocca, in modo tale da garantire sia la massima protezione sia il massimo comfort durante tutte le attività sportive. Questo ne fa un prodotto consigliabile per tutti gli sport.

D-FENDER® NON è un paradenti standard “fai da te” da comprare e adattare alla propria bocca, è un prodotto professionale realizzato da un laboratorio odontotecnico qualificato su indicazione del dentista.

Caratteristiche del D-FENDER®

  • Totalmente su misura 
  • Non si muove in bocca 
  • Consente di respirare liberamente
  • Permette di parlare e comunicare durante le fasi di gioco
  • Consigliato anche in presenza di apparecchi ortodontici
  • Adatto anche ai bambini; si può adattare alle modifiche della situazione orale (da parte del dentista)
  • Vasto assortimento di colori con possibilità di personalizzazione
  • Prodotto Made in Italy completamente atossico
  • Prezzo chiaro, senza sorprese e tutto compreso

Come è realizzato D-FENDER®

D-FENDER® è realizzato da un laboratorio odontotecnico qualificato su indicazione del dentista, con la metodica Playsafe® e utilizzando i materiali Erkodent®.

Lo sportivo che vuole D-FENDER® deve recarsi presso un dentista D-FENDER® che, dopo una visita specialistica, rileva le impronte delle arcate dentarie. Da queste impronte il laboratorio odontotecnico ricava i modelli della bocca su cui realizzare il D-FENDER® personalizzato. Sarà poi lo stesso dentista e consegnare  il D-FENDER® allo sportivo. Questo processo in più fasi è necessario per realizzare un Dispositivo di Protezione Individuale che sia realmente “su misura” sulla bocca dello sportivo, il che ne assicura la massima protezione e la massima stabilità sui denti. Un paradenti che non è “fissato” sui denti infatti non è stabile in bocca, è scomodo da portare durante l’attività sportiva e non assicura la protezione adeguata.

Ogni D-FENDER® è un prodotto unico consegnato allo sportivo con la relativa scheda di fabbricazione, dove sono registrati i materiali e i relativi lotti utilizzati, spessore e numero di strati e la relativa marcatura CE.

D-FENDER® ha un prezzo chiaro, tutto compreso e senza sorprese, accessibile anche allo sportivo non professionista, ai più giovani, ai bambini.

 

Avvertenze: D-Fender è un dispositivo di protezione individuale realizzato su misura e progettato per la tua sicurezza dentale ma non può scongiurare qualsiasi danno ai tessuti protetti, dipendendo, tale esito, dalla natura e dall’intensità delle azioni e dei colpi che possono determinarsi sul dispositivo.