AREA RISERVATA
NETWORK
VIDEO

Vuoi entrare nella storia D-fender?

Vuoi far parte di uno staff con mordente?
Cerchi o vuoi proporre delle opportunità di business o lavoro?

Scopri qui a fianco le opportunità professionali per conoscere meglio D-fender. Leggi anche qui sotto com’è nato D-fender. Se anche tu ti riconosci nel nostro progetto, compila il form richiesto e verrai ricontattato quanto prima!

 


Una storia con mordente

Nel 2012 uno staff odontotecnico e un odontoiatra di Ferrara fecero una bellissima esperienza, quella di provare e sperimentare l’efficacia dei dispositivi di protezione individuali sugli sportivi che conoscevano. Amici e pazienti della città, decine di persone, passarono così nello studio odontoiatrico e cominciarono a giocare con dei paradenti colorati che stavano ben fermi in bocca e, durante il gioco o la competizione, permettevano di comunicare e respirare tranquillamente. Era divertente e anche interessante scoprire come tutti positivamente a questi paradenti. Molti non avevano neanche idea che si potesse avere un paradenti “su misura” dal dentista! Chi poi lo provava ne rimaneva entusiasta.

Purtroppo però erano poche le persone a saperlo. Anche il materiale informativo di cui si disponeva per spiegarlo agli amici, ai pazienti e agli sportivi in genere non era il massimo.

Si decise così di farlo fare. Di farsi aiutare da dei professionisti della comunicazione. Di produrre del materiale anche in questo caso “su misura”. Di creare un sito che parlasse del paradenti.

Nel 2013 nasceva così il marchio D-fender e gli amici dello staff tecnico e il dentista cominciarono a raccontare questa esperienza ai propri colleghi odontotecnici e tecnici ortodontici. La ”massa critica” che si generò permise una veloce diffusione del marchio.

Gestire e coordinare l’attività di oltre 40 laboratori odontotecnici e 150 studi odontoiatrici non era cosa semplice. All’iniziativa si aggiunsero anche società, testimonial e team sportivi nazionali. Il sito internet superava 500mila contatti e compariva al primo posto inserendo parole chiave come “paradenti sportivo”. Il materiale di comunicazione era in continuo aggiornamento. Venne realizzata anche un’app di previsualizzazione del paradenti e chiusi accordi a livello federale diventando Fornitori Ufficiali della Nazionale Italiana di Pallacanestro e di quella di Football Americano.

Era nato un vero e proprio network.

Si decise allora di affidarlo a una società che si occupasse solo di questo: la Dental Best. Di farne parte ma di lasciare andare avanti i ragazzi che avevano inizialmente dato una mano a sviluppare questa iniziativa, guidati da esperti di prodotto, di marketing e di comunicazione. Il team iniziale decise di svolgere un semplice ruolo di supervisione e di lasciare che ogni collega odontotecnico e dentista potesse ripetere la bellissima esperienza fatta in principio, quella di unire due grandi passioni: odontoiatria e sport.