AREA RISERVATA
TIPOLOGIE | D-FENDER RELAX

D-fender Relax (per il bruxismo)

PRODOTTO NON ANCORA DISPONIBILE 

Lo Staff D-fender sta studiando come coniugare i  materiali di fabbricazione del D-fender SPORT  con i protocolli clinici e tecnici al fine di ottenere un D-fender specifico a proteggere i tuoi denti dagli effetti del bruxismo . Ti anticipiamo di cosa ci stiamo occupando nei nostri laboratori di ricerca e in collaborazione con esperti clinici e Università:

In condizioni fisiologiche, la mandibola si trova in posizione rilassata e i denti sono staccati. Spesso succede però che, per effetto dello stress e della tensione accumulata, ci sia un’iperattivazione dei muscoli masticatori e i denti si trovino a contatto gli uni con gli altri. Questo può accadere da svegli (serramento diurno) e/o durante il sonno (digrignamento notturno o bruxismo). Queste “parafunzioni” possono portare a un sovraccarico del sistema masticatorio con la comparsa di sintomi quali tensione e dolore ai muscoli masticatori e/o alle articolazioni temporo-mandibolari.

Questi sintomi si possono alleviare (e prevenire) utilizzando un paradenti appositamente ideato per rilassare i muscoli, ridurre il sovraccarico sul sistema masticatorio e proteggere i denti da usura e micro-traumi.

D-fender RELAX è il paradenti specifico per il controllo delle parafunzioni oro-mandibolari: permette di riequilibrare il sistema riducendo le possibili conseguenze negative. Può essere usato sempre, sia di giorno sia di notte, a seconda dei casi e delle esigenze.

La diagnosi e la terapia delle parafunzioni oro-mandibolari è di competenza del dentista.

D-fender RELAX è un bite totalmente anatomico, cioè realizzato esclusivamente su misura sull’impronta della tua arcata dentaria quindi non si muove e ti garantisce il massimo confort e sicurezza anche durante il sonno. Il tuo dentista D-fender ti consiglierà quale modello D-fender è più indicato alla tua para-funzione, se il modello rigido o quello morbido, se realizzarlo sull’arcata superiore o inferiore. Se usarlo solo di notte o in quali altri momenti della giornata.

Chiedi al tuo dentista D-fender quale soluzione è la migliore per te!