AREA RISERVATA
TIPOLOGIE | D-FENDER LIGHT

Adatto a chi pratica i seguenti sport: Arti marziali, Baseboll, Basket, Calcio,Ciclismo, Equitazione, Ginnastica agli attrezzi, Golf, Lotta, Motocross, Mountainbike, Squash, Pallamano, Pallanuoto, Pattinaggio, Rollerblade, Sci, Snowboard, Skateboard, Kick-boxing, Judo, Karaté.

D-fender LIGHT si usa per la protezione reciproca delle arcate dentarie, utilizzato in sport in cui sono da prevedere urti su superfici di medie durezza. D-fender LIGHT è composto da 2 strati diversi e specifici per caratteristiche tecniche. Questi strati durante la realizzazione sono uniti intimamente rendendo il D-FENDER LIGHT un corpo unico funzionale e del tutto personalizzato per il tipo di sport e rischio correlato.

Il primo strato (trasparente) è quello BASE. E’ spesso 2 mm ed è flessibile e morbido, consentendo di adattarsi con estremo confort sui denti e gengive. Il secondo strato (trasparente o colorato) è quello di COPERTURA. A seconda degli sport e dei rischi correlati può essere di 2 mm o 4 mm.

I dischi termoplastici utilizzati per realizzare il D-FENDER si distinguono per biocompatibilità e azione antibatterica comprovate. Sono inoltre testati con successo relativamente alla “Sicurezza biologica Tossicità” secondo EN ISO 10993-1.